Sono nato a Milano nel febbraio del 1992. Sin da bambino sono stato spinto a coltivare le mie passioni; molti nella mia famiglia hanno seguito un percorso artistico, a partire da mio padre, pittore, proseguendo con altri, tra musicisti e compositori.
Ho iniziato a suonare il pianoforte quando avevo 10 anni e mi sono appassionto subito. Sin da allora però mi sono reso conto che lo studio del repertorio classico non mi bastava, sentivo già l’esigenza di scrivere e comporre brani che fossero miei.
Come gran parte degli adolescenti mi appassionai al rock e a 14 anni decisi di iniziare a suonare la chitarra elettrica.
Dopo il liceo ho frequentato il master di chitarra rock presso la Rock Guitar Academy di Milano, diplomandomi nel 2016.
Anche se non avevo mai smesso di scrivere musica, volevo comunque migliorarmi e subito dopo il diploma dell’RGA ho iniziato a frequentare il corso di composizione elettronica, con l’indirizzo di composizione musicale per il cinema presso la scuola civica di musica Claudio Abbado, sempre a Milano.

Non sono rari i musicisti che suonano più di uno strumento, ma il percorso che ho intrapreso mi ha permesso di imparare a suonare piuttosto bene due strumenti molto importanti, come la chitarra e pianoforte, grazie ai quali riesco spaziare agilmente tra diversi generi, quelli di stampo più classico, e tutta la musica moderna.
Sin da quando ho preso in braccio la prima chitarra ho iniziato a farmi le ossa in diversi gruppi musicali, fino a quando nel 2014 sono entrato negli Alzamantes, band folk che abbina la musica popolare della tradizione alle sonorità più dure del rock. Come esperienza è stata ed è tuttora molto importante in quanto mi ha introdotto nel mondo della musica folk, che nell’ambito cinematografico è un genere tanto importante quanto difficile da trattare senza la giusta conoscenza.
Nel cinema è fondamentale sapersi adattare a ciò che il regista e la narrazione richiedono, e grazie le esperienze che ho maturato in diversi generi musicali, tanto diversi quanto importanti, mi trovo a scrivere agevolmente in qualsiasi situazione.